Andalusia Informazioni di viaggi | Quadro dei programmi

 

 

Trail di prova - La Paz











Qualifikation



Entroterra romantico, villaggi di montagna, cavalcata sulla spiaggia

Per tutti gli esordienti del tour che vogliano provare per una volta l'atmosfera di un trail e comunque preferiscano avere un alloggio fisso, cui tornare la sera. Potete sperimentare dapprima cavalli e territorio con cavalcate a stella e se volete potete cambiare cavallo, quindi partecipate con i cavalli ad un tour non molto faticoso di 4 giorni per i villaggi. I cavalli rimangono lungo il cammino e voi tornate alla finca, risparmiandovi di fare i bagagli di continuo.

1. giorno: Arrivo a Malaga e transfer alla finca.

2. giorno: Dopo una colazione tranquilla, due cavalcate a stella di 2,5 ore ciascuna, una la mattina e l'altra il pomeriggio, vi mettono in grado di conoscere il territorio e soprattutto i cavalli e le loro qualitá. Pranzo e cena alla finca.

3. giorno: Primo giorno del trail di prova di 4 giorni. Dopo colazione partite a cavallo per Alhaurin El Grande, all'ombra di pinete e su per i monti della Sierra de Mijas. Vi accompagnano fantastiche vedute sulla Costa del Sol, la cittá di Malaga con il suo porto e in contrasto: l'entroterra con colline tra cui sorgono sparpagliati piccoli villaggi che ancor oggi vivono dell'agricoltura. Picknick per il pranzo. I cavalli restano nel cortile di una fattoria presso Alhaurin. Per la cena ed il pernottamento tornate al Rancho.

4. giorno: Ad appena pochi chilometri dalla costa pienamente sfruttata dal turismo, il tempo sembra essersi fermato. Cavalchiamo accanto a piccole fincas che vivono ancora dell'allevamento del bestiame e dell'orticoltura, vediamo ancora asini e muli che fungono da mezzo di trasporto, infinite estensioni di agrumeti ed in primavera la tanto famosa fioritura dei mandorli. Pausa di mezzogiorno in una tipica, piccola Venta, presso il villaggio Coin per poi continuare il nostro itinerario verso il Rio Grande, ricco di acque tutto l'anno. Qui rimangono i cavalli, i cavalieri tornano alla finca.

5. giorno: L'entroterra andaluso é caratterizzato da un paesaggio romantico ed idillico, l'opposto della costa. Dovunque veniamo accolti cordialmente da un popolo andaluso tipicamente ospitale ed aperto. Percorrendo in parte sentieri battuti, in parte piste usate per condurre il bestiame, il cammino conduce alla pausa del pranzo. La sera raggiungete uno dei tipici villaggi bianchi di montagna - Casarabonela - dove rimangono i cavalli. Voi tornate al Rancho La Paz.

6. giorno: Oggi le colline cedono gradatamente il posto ai monti. Attraversando pinete, su sentieri forestali serpeggianti attraverso la Sierra de Alcaparan e la Sierra de las Aguas, si aprono davanti a voi vedute mozzafiato su valli verdeggianti, sterminate catene montuose e i singoli villaggi sparsi. Prima di Ardales fate un picknick, quindi i cavalli vengono caricati e tornate insieme alla finca.

7. giorno: Pregustate una cavalcata sulla spiaggia! Una larga spiaggia chilometrica dove incontrate solo pochi pescatori - questo puó offrirvelo solo l'Atlantico. Dopo colazione carichiamo i cavalli e partiamo alla volta della costa atlantica. La cavalcata comincia dietro Tarifa, lungo i pascoli dei famosi tori neri, finché raggiungete l'Atlantico presso Zahara. Pranzo (non compreso) in un bar della spiaggia dopodiché si viene finalmente al dunque: esattamente come voi, anche i cavalli sono in trepida attesa del comando per uno sfrenato galoppo. La chilometrica spiaggia invita a lunghe galoppate! Di tanto in tanto potete sempre sguazzare tra le onde con i cavalli, facendoli rinfrescare. Dopo quasi 10 km i cavalli vengono caricati nuovamente a Barbate e voi ritornate alla finca.

8. giorno: Transfer all'aeroporto e partenza.



 

 

 

In breve...

cavalli, cavalcare, finimenti

Programma: Tour a cavallo
Date: tutto l'anno
Alloggio: Rancho La Üaz
Vitto: Pensione completa
Camere: doppie/singole
Lingua: Tedesco, Inglese
Non cavalieri: No
Cavallo proprio: No
Min./max. Partecipanti: 4/10

Ideal if you want to see different landscapes every day but do not want to move from hotel to hotel

Pferde: Cavalli andalous d’un caractère calme et régulier mais qui toutefois ne manquent pas de tempérament. Même au grand galop sur la plage, vous pourrez retenir votre cheval du bout des doigts sans avoir besoin de vous accrocher aux rênes. Nous disposons d’un piquet de 80 Cavalli de randonnée et il serait bien étonnant que chacun ne trouve pas là son compagnon idéal.

Sattel & Zaum: Selle spagnole larghe, tra le inglesi e le western, molto comode.

Reiterfahrung: Da uno a due anni, anche regolarmente su terreno libero con galoppo e buona forma sportiva, basterebbero perché questa razza solida di cavalli rende tutto semplice anche ai meno esperti. I cavalieri esperti restano sempre soddisfatti, passo e galoppo, niente trotto..

Restano salvi errori e modifiche .© EQUITOUR Vacanze Internationali a Cavallo, Svizzera nach oben


Sitemap